Home Lebenslauf Lehrangebot Mitarbeiter Bildergalerie Links Suche
Schriftenverzeichnis Forschung Dissertationen Hausarbeiten Kontakt
Home - Lebenslauf - Italiano

voelkerrecht

 

 

 

Deutsch English Français Español Chinesisch Rusisch Polska Hungarisch Rumänisch Italiano Arabisch Mongolisch Koreanisch Bairisch

Professor Dr. iur. utriusque Dr. iur. utriusque habil. Dr. h. c. mult. Gilbert Gornig

ständiger Gastprofessor an der School of Law der Universität Harbin, Volksrepublik China, ständiger Gastprofessor an der Universität Wuhan, Volksrepublik China und ständiger Gastprofessor an der Lucian Blaga-Universität, Sibiu/Hermannstadt, Rumänien. Richter am Hessischen Verwaltungsgerichtshof a.D.
Italiano

 

Professor Gornig, nato 1950 a Deggendorf, studiava la giurisprudenza e scienze politiche all'università di Regensburg e Würzburg, stava praticante procuratore al corte d' appello di Nürnberg e si è addottorato nell'anno 1984 da Professor Dr. Dieter Blumenwitz à Würzburg per il doctor iuris utrisque dopo il secondo l'esame giuridico di stato. Nell'anno 1986 seguiva l' abilitazione alla libera docenza; Professor Gornig riceva la venia legendi del diritto pubblico, diritto internazionale e diritto pubblico straniero.

Dopo rappresentanze à diverse cattedre, per esempio Mainz, Bayreuth e Göttingen è stato nominato nell'anno 1989 alla „Georg-August-Universität" Göttingen. Laddove stava direttore dell'istituto di diritto internazionale. Fra 1994 e 1995 stava preside della facoltà. Da aprile 1995 insegnava alla "Philipps-Universität" di Marburg, dove dirige fino ad oggi la cattedra di diritto pubblico, diritto internazionale e diritto europeo, inoltre è direttore gestionale dell'istituto di diritto pubblico.

Professor Gornig stava fino al 15. giugno 2004 giudice presso il corte di giustizia amministrativo d'assia à Kassel; è rappresentante dell'istituto del diritto del servizio finanziario della Philipps-Universität Marburg, rappresentante dell'istituto dell'economia del ceto medio e anche rappresentante del gruppo interdisciplinare di lavoro per Europa alla Philipps-Universität Marburg. Da ottobre 2006 Professor Gornig è decano della facoltà di giurisprudenza alla Philipps-Universität Marburg. Al 13. maggio 2003 è stato premiato con il titolo onore di dottore di ricerca della facoltà di giurisprudenza all'università die Pecs (Ungheria). Al 20. maggio 2009 è stato premiato con il titolo onore di dottore di ricercadella facoltà di giurisprudenza all'università "Lucian Blaga" di Sibiu (Romania), il 10. dicembre 2009 è stato premiato con il titolo onore di dottore dell'università Autonoma de Chile a Temuco (Cile), di cui è anche uno dei membri fondatori. Dal 1. settembre 2009 è professor Gornig presidente della Società Scientifica di Danzica.

Professor Gornig è professore straordinario costante all'università „Lucian Blaga" di Sibiu (Rumänien) come pure all'università di Harbin, Wuhan e Nanjing of finance & Economics (repubblica popolare Cina).

L'attività didattica di Professor Gornig contiene il diritto pubblico, tutte le materie obbligatorie del diritto amministrativo, diritto internazionale, diritto europeo e la scienza politica generale.

Professor Gornig ha edito più di 200 pubblicazioni nel diritto pubblico, amministrativo, internazionale e europeo. Il centro dell'attività scientifica di Professor Gornig forma il diritto internazionale.

Professor Gornig è sposato con la farmacista Doris Gornig. Insieme hanno due bambini, Christopher (nato 1987) e Carolin (nata 1990).

 

  Home Suche Impressum Kontakt Realisation  
© 2009 voelkerrecht.com. All rights reserved.